Quantcast

Schiuma nell’Olona, nuovo avvistamento al salto di piazza Carroccio a Legnano

Alcuni passanti l'hanno segnalata al salto di piazza Carroccio. Nei giorni scorsi, analogo inquinamento era stato individuato a San Vittore Olona

fiume Olona schiuma

La sua presenza passa quasi inosservata, ma c’è. È la schiuma che in questi giorni continua a presentarsi sulla superficie delle acque dell’Olona nel suo passaggio a Legnano. Una situazione che ormai persiste da diverso tempo.

Maurizio Finocchiaro, esperto ambientalista (già funzionario del Comune di Legnano), conosciuto come una  “vedetta” del nostro territorio, nei giorni scorsi, aveva segnalato la presenza della schiuma all’altezza del Mulino Meraviglia a San Vittore Olona. Oggi, sabato 26 febbraio, passanti lo hanno imitato, segnalando la presenza di inquinamento al salto di piazza Carroccio. a Legnano.

Non è una situazione grave, come quella di alcuni anni fa, ma la sensibilità verso l’ecosistema del fiume abitato da numerose specie ittiche ed volatili fluviali in città è fortemente aumentata. La speranza quindi è indirizzata alla fine di queste forme di inquinamento.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore