Nasce FFC Altomilanese Legnano a sostegno della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica
Roberto Bombassei, artista legnanese e fondatore di FC Altomilanese, annuncia la creazione del nuovo gruppo
«FC Altomilanese continua la sua missione con la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica facendo nascere il gruppo FFC Altomilanese Legnano che andrà a supportare le iniziative , la comunicazione e il sostegno alla ricerca sulla fibrosi cistica».
Così Roberto Bombassei artista legnanese e fondatore di FC Altomilanese annuncia la nascita del nuovo gruppo ricordando come con la sua famiglia «ha promosso la campagna ciclamini nel mese di ottobre, la campagna Natale e ora la campagna di Pasqua che FFC porta avanti da anni. Con esse, dal 2002 ad oggi, sono stati investiti 34.5 milioni di euro, con i quali ha sostenuto 439 progetti di ricerca che hanno coinvolto una rete di oltre 261 laboratori».
«Una cura per tutti, motto della Fondazione, corrisponde esattamente al nostro pensiero», conclude Bombassei che, ricordiamo, di recente è stato insignito del premio “Eccellenza Italiana 2022” dal presidente Michel Emi Maritato di Assotutela proprio per il suo impegno nella Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.