Don Giussani e Comunione e Liberazione ricordati con una messa in Basilica a Legnano
Alla celebrazione, presieduta dal prevosto e decano mons. Angelo Cairati , ha presenziato anche il sindaco Lorenzo Radice
Il centenario della nascita del Servo di Dio don Luigi Giussani e il 40° Anniversario del Riconoscimento Pontificio della Fraternità di Comunione e Liberazione sono stati al centro di un messa celebrata questa sera, lunedì 21 febbraio, in Basilica a Legnano.
Alla celebrazione, presieduta dal prevosto e decano mons. Angelo Cairati , ha presenziato anche il sindaco Lorenzo Radice, con accanto il consigliere comunale Mario Brambilla. Diverse le le autorità e i rappresentanti delle istituzioni civili del territorio.
La messa è stata celebrata con la seguente intenzione: “Chiediamo, per l’intercessione della Madonna “di speranza fontana vivace”, di vivere e testimoniare ogni giorno in prima persona, nella fedeltà totale alla Chiesa, la responsabilità del carisma donato dallo Spirito di Cristo a don Giussani a beneficio di tutto il santo Popolo di Dio e dei fratelli uomini.”
Don Luigi Giussani è deceduto il 22 febbraio 2005, all’età di 83 anni. Compiuti gli studi alla Facoltà Teologica di Venegono, nel 1954 ha iniziato a insegnare nelle scuole superiori di Milano, dove ha dato vita al movimento di Comunione e Liberazione, oggi presente in oltre novanta paesi in tutto il mondo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.