Ai giardini di Via Sardegna a Legnano, cerimonia in memoria dei martiri delle foibe
La commemorazione di domenica 13 febbraio è organizzata dal Comitato 10 febbraio, dal Circolo degli Uscocchi, da Gioventù Nazionale Altomilanese, dall’Associazione Culturale La Gorgone e da Fratelli d’Italia di Legnano
Domani, domenica 13 febbraio, alle 10.30, si svolgerà una cerimonia in memoria dei Martiri delle Foibe ai giardini di Via Sardegna a Legnano intitolati giovedì scorso, Giorno del Ricordo, proprio agli italiani vittime dei comunisti jugoslavi nell’immediato dopoguerra.
Essendo la ricorrenza caduta in un giorno lavorativo, i promotori hanno pensato di tenere una cerimonia domenicale per poter richiamare i tanti che non hanno potuto presenziare all’intitolazione.
La commemorazione è organizzata dal Comitato 10 febbraio, dal Circolo degli Uscocchi, da Gioventù Nazionale Altomilanese, dall’Associazione Culturale La Gorgone e da Fratelli d’Italia di Legnano. Interverrà l’on. Paola Frassinetti di FDI.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.