Sicurezza su internet, il Dell’Acqua di Legnano all’evento di Regione con Ri Connect contro il bullismo
Durante l'intervento dell'Istituto legnanese (dalle 12,40 ci siamo noi) sarà proiettate un video sul tema della sicurezza online realizzato con il coinvolgimento degli studenti della scuola che fa capo alla rete Ri Connect con oltre 60 enti aderenti
L’Istituto Superiore Carlo Dell’Acqua di Legnano partecipa al Safer Internet Day di Regione Lombardia in programma questa mattina, martedì 8 febbraio.
Di seguito il link per il collegamento all’evento: Join Zoom Meeting. https://zoom.us/j/96307722699?pwd=Ry9SU2s5R09OS0lWNUI0Uzlsbm9zUT09
Durante l’intervento dell’Istituto Dell’Acqua (dalle 11,40 ci siamo noi) saranno proiettate slide e un video sul tema della sicurezza online realizzato con il coinvolgimento degli studenti della scuola legnanese che fa capo alla rete Ri Connect con oltre 60 enti aderenti, tra cui realtà che lavorano con il carcere e in carcere «per assaggiare le diversità».
La rete ha sottoposto un sondaggio a 3.300 ragazzi della secondaria e a un sondaggio dalle risposte sono emersi elementi interessanti: «Dalle risposte – spiega Simona Michelon referente della rete – è emerso in particolare che i ragazzi chiedono ai genitori di sostenerli osservandoli, mentre agli insegnanti chiedono di permettere loro di fare lavori di gruppo e di non basarsi solo sui voti».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.