A Legnano laboratori creativi per bambini con la mostra “Il mondo in trasformazione”
I laboratori sono rivolti ai bambini dai 4 ai 12 anni e sono realizzati in collaborazione con il Museo MA*GA di Gallarate
Da sabato 12 febbraio si dà il via al ciclo di Laboratori Creativi per Bambini I nell’ambito della mostra promossa dal Comune di Legnano e Fondazione Comunitaria Ticino Olona Il mondo in trasformazione. Da Previati a Sironi visitabile a Palazzo Leone da Perego fino al 27 marzo 2022.
I laboratori sono rivolti ai bambini dai 4 ai 12 anni e sono realizzati in collaborazione con il Museo MA*GA di Gallarate.
Le educatrici, esperte di arti visive, accompagnano i piccoli visitatori alla scoperta dei temi principali della mostra, proponendo percorsi creativi e sguardi inediti tra segno, colore e scenari della modernità. Tema centrale dei laboratori sarà la trasformazione: ai partecipanti saranno proposti stimoli per esprimere il cambiamento, la mutazione, l’evoluzione da una forma a un’altra, da una condizione a un’altra, da un disegno a un altro. Si realizzeranno cartoline, leporelli, piccoli libri e tantissime illustrazioni che ciascun partecipante potrà scambiare con gli altri, modificare, comporre e infine portare a casa come ricordo di questa riflessione dedicata…al tempo che cambia!
Quando?
Sabato 12 e sabato 26 febbraio
ore 10 – bambini dai 4 ai 7 anni
ore 15 – bambini dagli 8 ai 12 anni
Durata 2 ore
Dove?
Palazzo Leone da Perego, via Gilardelli n. 10, Legnano
Come partecipare?
Obbligatoria la prenotazione: scrivi a segr.cultura@legnano.org o chiama il n. 0331 471 575/578.
Il laboratorio si attiva con un minimo di 5 prenotati e un massimo di 15.
Dal 19 febbraio sono in programma anche quattro eventi collaterali alla mostr. Tre serate si svolgeranno presso la Sala Pagani e vedranno alternarsi studiosi su temi che riguardano la società, le arti e la storia (anche e soprattutto quella locale). Una si svolgerà presso il Teatro Tirinnanzi dove si potrà assistere a un concerto dell’orchestra Città di Legnano e scopriremo le contaminazioni tra pittura e musica.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.