Schiuma nel fiume Olona, avvistamento a San Vittore Olona
L'avvistamento è stato registrato dietro l'Isola del Castello di Legnano. un caso che non appare grave ,a comunque preoccupante
Schiuma nel fiume Olona all’altezza del Mulino Meraviglia a San Vittore Olona. L’avvistamento è stato registrato dietro l’Isola del Castello di Legnano. La segnalazione da Maurizio Finocchiaro, esperto ambientalista, già funzionario del Comune di Legnano. Tracce di schiuma sono state avvistate anche a Legnano.
Non si tratta di un caso grave come quello accaduto nel febbraio del 2021 quando le acque del fiume risultavano quasi completamente coperte da schiuma bianca. Ma, vista l’attenzione e l’impegno profuso in questi anni per migliorare lo stato di salute dell’Olona, quest’ennesimo episodio di «inquinamento – afferma Finocchiaro – risulta grave». La preoccupazione va sempre verso la preservazione dell’ecosistema che, dopo un lungo periodo di criticità, sta finalmente trovando un suo equilibrio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.