Un quadro per ringraziare il personale dell’Ospedale di Legnano
Un "prezioso" dono quello arrivato in questi giorni alla Medicina dell'Ospedale di Legnano. Un regalo inaspettato che ha «toccato il cuore» di infermieri e operatori sanitari
Un quadro come segno di ringraziamento per le cure dedicate ad un paziente Covid-19 che, purtroppo, non ha vinto la sua battaglia. Un “prezioso” dono, quello arrivato in questi giorni alla Medicina dell’Ospedale di Legnano. Un regalo inaspettato che ha «toccato il cuore» degli infermieri e degli operatori sanitari , tutt’ora impegnati nei reparti Covid.
La tela raffigura una infermiera senza mascherina chirurgica, una sorta di augurio, un segno di speranza secondo il personale sanitario, perchè «in questo momento sembra impossibile, ma prima di questa pandemia eravamo così: potevamo mostrare il sorriso ai nostri pazienti».
Il quadro, con la cura che si presterebbe nel proprio “salotto di casa”, è stato appeso alla parete della Medicina così che possa essere visto da tutti coloro che entrano in reparto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.