Lorenzo Colombo, pilota legnanese, nel Team Prema per il Mondiale Endurance 2022
Il pilota ventenne inserito nel team come "silver" dell'equipaggio, che comprende Robert Kubica e Louis Deletraz
Lorenzo Colombo, giovane 21enne, nativo di Legnano, vincitore nell’agosto 2021 sulla pista di Francorchamps, in una gara di Formula3 con il Team Campos Racing, passa al Team Prema è correrà nel Mondiale Endurance 2022.
La squadra sarà capitanata da Robert Kubica, pilota affermato in F1 e l’anno scorso protagonista di una straordinaria e sfortunata gara alla 24 ore di Le Mans. Seconda guida, Louis Deletraz. Con il polacco e lo svizzero, ecco il nostro Colombo inserito come “silver” dell’equipaggio.
Lorenzo si è così espresso: «Sono felice di unirmi al Prema Orlnet Team. Molte cose nuove da imparare sulla mia squadra, ma sono molto fiducioso riguardo al team e ai compagni. Sono sicuro che mi aiuteranno a estrarre tutto quello che ho e a diventare più professionale come pilota da corsa. Non vedo l’ora di iniziare e di dare il massimo per ottenere risultati importanti per tutti».
«Conosciamo Lorenzo dalle monoposto come una delle prospettive più interessanti in circolazione – il commento di Rene Rosin team manager -. Sono sicuro che scalerà la sua curva di apprendimento da rookie molto, molto rapidamente».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.