Ciclabile in via per San Giorgio, terminati i lavori. Adesso tocca a via Per Canegrate
Per la seconda parte dell'intervento è stata affidata la progettazione ad uno studio specializzato in tema di sicurezza stradale. L'obiettivo è quello di concludere l'opera entro il 2022
Completata la pista ciclopedonale in via per San Giorgio su Legnano. L’opera rientra in un progetto ben più ampio, da 449 mila euro (con il cofinanziamento di Regione Lombardia di 200mila euro), voluto dall’Amministrazione per riqualificare questa via che collega Legnano a Canegrate. L’intervento appena ultimato è il primo di due lotti ed ha interessato il tratto di via per San Giorgio, dalla rotatoria di via San Michele del Carso fino a via Molino. In questo contesto sono stati realizzati tre attraversamenti ciclopedonali, di cui uno rialzato.
Come precisa l’assessore alle Opere Pubbliche Marco Bianchi, per quanto riguarda il “Lotto 2” (ossia la via per Canegrate) è stata affidata la progettazione ad uno studio specializzato in tema di sicurezza stradale. L’intento è completare l’opera entro il 2022. L’intervento andrà ad implementare la rete ciclabile della città che tra l’altro è già parte del progetto “Bicipolitana”.
«Strada sicura, attraversamenti sicuri e pista ciclopedonale completata, anche se mancano alcune “finiture” – spiega il sindaco Lorenzo Radice -. Nel 2021 abbiamo realizzato un piano straordinario per mettere in sicurezza strade e marciapiedi, per finire l’ampliamento della zona pedonale in corso Magenta e per rendere la mobilità facile».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.