Ex Accorsi di Legnano, deserto il bando per la co-progettazione
Ora la strada potrebbe essere quella di una co-programmazione che prevede anche l'uso di finanziamenti del progetto "la Scuola si Fa Città"
E’ andato deserto il bando emesso lo scorso mese di settembre e finalizzato a individuare enti del terzo settore quali partner del Comune di Legnano nella co-progettazione per il completamento strutturale e l’erogazione di servizi e attività in ambito socio-educativo-culturale all’interno dell’immobile comunale ex Accorsi nel quartiere Canazza.
Nonostante i termini erano stati prorogati alle 12 del 7 dicembre, nessuno delle realtà che inizialmente avevano mostrato interesse hanno poi presentato domanda: «La struttura è di grandi dimensioni ed è composta da diverse tipologie di appartamenti di housing sociale, quindi non di facile gestione – ha spiegato durante la conferenza di fine anno il vice sindaco Anna Pavan – A questo si aggiunge il Covid e il momento difficile. Ora la strada potrebbe essere quella di una co-programmazione che prevede anche l’uso di finanziamenti immateriali del progetto “la Scuola si Fa Città”. Questi finanziamenti potrebbero sgravare il nuovo soggetto di alcuni costi, dandogli garanzia che alcune azioni che dovrà mettere in atto saranno sostenute da questi fondi. Si procederà comunque ad una manifestazione di interessi anche nella co-programmazione integrata».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.