Via Volta nel Distretto del Commercio di Legnano, il Comitato: “Bene, ora scelte condivise su Bicipolitana”
Il Comitato si prepara a un nuovo anno nel quale i residenti attendo risposte dall'amministrazione comunale su alcune importanti scelte che riguardano la zona, a partire dal passaggio della ciclabile
Il Comitato “Vivi Legnarello” nato a seguito dell’annuncio della Bicipolitana in via Volta, che i residenti ritengono un possibile danno per viabilità e commercio, accoglie con positività il possibile inserimento della zona nel Distretto Urbano del Commercio: «Auspicando – commenta il gruppo di negozianti e cittadini – che ogni via nella quale esiste e “resiste” un’attività commerciale venga inserita nel Distretto Urbano del Commercio»
Il Comitato è riuscito anche ad illuminare la via commerciale per non lasciare passare inosservate le attività presenti in questo Natale di ripresa per molti commercianti, con una speranza, che riguarda le future scelte dell’amministrazione comunale: «Ci prepariamo a un nuovo anno nel quale attendiamo risposte dall’amministrazione comunale su alcune importanti scelte che riguardano la nostra zona. Proseguendo la collaborazione con il sindaco e l’assessore Bianchi – spiegano – contiamo su scelte condivise che non vadano a impattare sui delicati equilibri viabilistici del nostro quartiere e che non deprimano il già fragile tessuto commerciale, baluardo di sicurezza e di servizi alla cittadinanza». Ricordiamo che l’amministrazione comunale ha sospeso l’inizio dei lavori della Bicipolitana in via Volta rimandando la decisione di una possibile modifica del tracciato, come richiesto dal Comitato, al termine dei saldi invernali. Il comitato “Vivi Legnarello” augura a tutti Buon Natale e serene festività.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.