Quantcast

Associazione Artistica Legnanese, Fabrizio Rovesti lascia la presidenza dopo oltre 25 anni

L’attuale carica di presidente è stata attribuita a Roberto Trucco, appassionato di pittura da anni e con un forte legame all’associazione

fabrizio rovesti

Un abbraccio corale, quello tributato ieri dai suoi colleghi artisti e soci dell’A.A.L., Associazione Artistica Legnanese, a Fabrizio Rovesti, da oltre 25 anni alla guida dell’Associazione e che, su sua richiesta, ha lasciato la carica di presidente. Giornalista, conferenziere e critico d’arte, direttore del periodico “La Martinella”, curatore di mostre e già presidente AIPA, è stato da poco insignito del titolo di presidente onorario dall’Associazione Artistica che ha sede in Famiglia Legnanese.

Con delibera del Consiglio direttivo, l’attuale carica di presidente è stata attribuita a Roberto Trucco, appassionato di pittura da anni e con un forte legame all’Associazione, essendone stato il nonno, pittore Piero Dimi, cofondatore. Trucco, ex docente, preside e dirigente scolastico, entrato a far parte dell’A.A.L. nel 1969, è attualmente anche socio dell’Associazione De Gasperi di Legnano e del Centro Aggr. Culturale di Ragusa.

Il presidente neo-eletto auspica nuove iniziative a cui i soci tutti dell’Associazione Artistica Legnanese saranno presto coinvolti nel corso del nuovo anno. Iniziative volte a festeggiare il 75° anniversario della nascita dell’Associazione, fondata il 30 maggio del 1947 con l’obiettivo di riunire gli artisti e gli appassionati d’arte della zona allo scopo di stimolare la promozione di manifestazioni artistiche e culturali.

Obiettivo del nuovo Direttivo sarà quello di garantire una partecipazione attiva e concreta in un’ottica di collaborazione.

AAL Legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore