La denuncia del PD di Legnano: “Il trasporto regionale lombardo è alla deriva”
I responsabili? La giunta guidata da Attilio Fontana e Trenord, azienda esclusa dai controlli del sistema aziende partecipate lombardo
Circolo legnanese del Partito Democratico contro i disagi causati da un inefficiente trasporto pubblico regionale. I responsabili? Subito detto: la giunta guidata da Attilio Fontana, soprattutto, e Trenord, azienda esclusa dai controlli del sistema aziende partecipate lombardo. Di seguito il comunicato del PD.
Il trasporto regionale lombardo è alla deriva: la situazione reale vissuta dai pendolari è ignorata dall’Assessore Terzi che rifiuta il confronto con i comitati e ignora le istanze che vengono portate dal Pd regionale a sostegno dei viaggiatori.
Lunedì 13 Dicembre un guasto a Certosa ha provocato pesanti disaggi ai viaggiatori, e in aggiunta un treno regionale diretto a Milano Porta Garibaldi è arrivato dimezzato.
Martedì 14 durante lo sciopero di Trenord, sono stati soppressi treni garantiti aggravando la già difficile condizione del pendolare.
Giovedì 16 altre treni garantiti sono stati soppressi.
Il comitato pendolari Gallarate Milano ha segnalato alla commissione di garanzia la grave situazione che si è presentata.
Le conseguenze sono questi disagi che hanno una responsabilità politica nel Governo regionale, incapace di dare servizi efficienti ai viaggiatori.
Ricordiamo, che la Giunta lombarda a trazione leghista esercita il controllo su Trenord tramite (FNM). Nella discussione del bilancio regionale, nonostante la vivace protesta del Partito Democratico e delle altre opposizioni, è stato deciso di escludere Trenord dai controlli del sistema aziende partecipate lombardo, di fatto rendendo impossibile sottoporla al potere ispettivo.
Partito Democratico Legnano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.