La magia del presepe vivente ravviva il Natale a Legnano e la speranza per un ritorno alla normalità
L’evento dell' Istituto Tirinnanzi ha visto impegnati oltre 287 alunni, 26 docenti e quasi 100 genitori
Sono tante le occasioni ricercate a Legnano per ammirare spunti di un ripartenza, nonostante la diffusione del virus continui ad agitare le nostre giornate. Dopo un anno di interruzione causa Covid, il Presepe Vivente della scuola primaria L’Arca dell’Istituto Tirinnanzi è stato considerato appunto un momento importante per i legnanesi e la loro voglia di normalità.
“Oggi – un commento del sindaco di Legnano, Lorenzo Radice – abbiamo riscoperto la gioia delle relazioni. Nonostante le dovute limitazioni, questo è stato un grande segnale di ripartenza. Voi siete una presenza importante in città. Ci avete scaldato il cuore e avete rinnovato la speranza per un 2022 di vero ritorno alla nostra quotidianità”.
L’evento ha visto impegnati oltre 287 alunni, 26 docenti e quasi 100 genitori. La rappresentazione è stata coordinata dalla regia di Andrea Chiodi, uno dei più importanti registi teatrali italiani.
Insieme al presepe, durante la giornata, è stata alzata la tenda AVSI, associazione non governativa, impegnata in 130 progetti di cooperazione allo sviluppo in 30 paesi nel mondo.
L’appuntamento è stato seguito in diretta streaming anche sulla pagina Facebook di LegnanoNews, con la regia di Luca Mondellini.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.