Stagione Teatrale al Pertini di Legnano: celebrato Padre Dante
La rassegna teatrale continua: prossimo appuntamento Venerdì 11 febbraio “Perle ai porci” di e con Paolo Faroni, regista ed attore
La Compagnia dei Gelosi ha chiuso venerdì sera 10 dicembre al Centro Pertini – il Salice l’Anno Dantesco ed anche la prima parte della Rassegna Teatrale “Al Pertini il Teatro è di Casa”.
Dopo il successo di questa estate al Castello, sono risuonati nel salone polifunzionale i versi dell’Alighieri e le voci dei Diavoli, cui Monia Marchiori ed Eleonora Ghirimoldi hanno dato il compito di accompagnare il percorso del “Convivio infernale. I sette vizi capitali”.
Il silenzio della sala, popolata al limite della capienza consentita, ha dato il segno di una viva attenzione, dello sforzo nell’affrontare i versi della Commedia e dell’apprezzamento per le figure dei Diavoli. Al termine applausi convinti a tutta la Compagnia, che si conferma ogni volta come una realtà preziosa per il nostro territorio.
Sold out, quindi, e conferma del riscontro dei cittadini, legnanesi e non, per questa nuova iniziativa appena avviata. La combinazione cena più spettacolo ottiene il pieno gradimento delle persone intervenute.
E ieri sera sono stati tributati applausi anche a Baba e Louis per l’ottimo Giro – Pizza che ha contribuito a far trascorrere ai commensali un piacevolissimo pre-teatro.
La rassegna teatrale continua: prossimo appuntamento Venerdì 11 febbraio “Perle ai porci” di e con Paolo Faroni, regista ed attore. Diplomato in regia assieme a Serena Sinigaglia alla Scuola Paolo Grassi, poi affianca come assistente Sergio Fantoni e come attore Paolo Rossi dal 2007 al 2012. Con “Grasse risate, lacrime magre!” resta due stagioni al Teatro Elfo Puccini, poi recita in “Donne che sognarono cavalli” e “Abitare la battaglia”, nel 2019 vince il contest Stand up di Valenza mentre col monologo “Un’ora di niente” vince il premio che lo porta in scena al Teatro Litta. Per i Teatri di Roma recita in Vaudeville.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.