Quantcast

“Il San Domenico di Dante”, per il giubileo Domenicano una lettura del Sommo Poeta con il prof Vacchelli

La serata dedicata al San Domenico da Guzman si terrà martedì 14 dicembre nella chiesa parrocchiale San Domenico di Legnano. Durante l'evento il professor Gianni Vacchelli, leggerà e commenterà il Canto XII del Paradiso di Dante Alighieri

chiesa San Domenico Legnano

Il San Domenico di Dante. Un contemplativo attivo, un mistico dell’azione”.  È la serata dedicata al San Domenico da Guzman che si terrà martedì 14 dicembre nella chiesa parrocchiale San Domenico di Legnano. Durante l’evento il professor Gianni Vacchelli, “narratore, clericus vagans, docente” liceale ed universitario, esperto di poetica dantesca leggerà e commenterà il Canto XII del Paradiso di Dante Alighieri. L’appuntamento è per le 21.

«In questo 2021 cadono due centenari significativi: l’ottavo centenario della morte di San Domenico da Guzman, ed il settimo centenario della morte di Dante Alighieri. Nel solco delle iniziative per celebrare il santo predicatore, la parrocchia San Domenico di Legnano propone una lettura commentata del Canto XII del Paradiso di Dante Alighieri: nel Canto il sommo poeta tratteggia la figura del Santo, tra mistica contemplazione e attiva risolutezza».

Clicca qui per consultare la locandina dell’evento. 

I posti a sedere saranno 300 ed è obbligatorio il green pass. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito della parrocchia e sulla pagina facebook.
https://www.youtube.com/c/ParrocchiaSanDomenicoLegnano
https://www.facebook.com/gianni.vacchelli

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore