Rifondazione Comunista Circolo di Legnano: “Benevenuto sciopero generale, scelta giusta e necessaria”
Lo sciopero generale è la scelta che Rifondazione Comunista, insieme ai settori più combattivi del mondo del lavoro chiede da tempo
Cgil e Uil hanno proclamato lo sciopero generale per giovedì 16 dicembre a sostegno delle proposte sindacali su precarietà, pensioni, fisco, lavoro e per la modifica della legge di bilancio.
“Una scelta giusta contro la nuova offensiva neoliberista portata avanti a suon di licenziamenti, delocalizzazioni, bassi salari, precarizzazione ulteriore del lavoro, aumenti delle bollette e carovita, ripristino della impopolarissima legge Fornero sulle pensioni” spiega un comunicato di Rifondazione Comunista – Circolo di Legnano.
“Una scelta necessaria di fronte a un governo che dal Pnrr alla manovra di bilancio riempie di soldi le imprese e riduce tasse ai benestanti – prosegue la nota -. Lo sciopero generale è la scelta che Rifondazione Comunista, insieme ai settori più combattivi del mondo del lavoro come gli operai della Gkn, chiede da tempo ed è l’unica risposta all’altezza dell’attacco portato avanti dalle forze economiche e politiche neoliberiste. Auspichiamo che esso segni anche l’avvio di un percorso di generalizzazione delle lotte che può restituire fiducia unificare i tanti soggetti sociali che da decenni pagano le conseguenze di politiche antipopolari e regressive”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.