Quantcast

Diventare amici portando a spasso i cani, a Legnano nasce la “Bau Gang” di quartiere

Rebecca Mangonio racconta come si è creato questo gruppo di amici nel quartiere di Legnanello

“Un Natale bestiale a Legnanello”. E’ proprio così, come il titolo del contributo inviato da Rebecca Mangonio: a Legnanello si è creato un gruppo speciale di amici, una “bau gang”, unita grazie ai cani che ogni sera portano a spasso nel quartiere legnanese. Una bella storia natalizia che riportiamo di seguito:

Un Natale bestiale a Legnanello

Eh sì, i protagonisti di questo Natale che bussa alle porte di Piazza Redentore sono i nostri animali o meglio la “Bau-Gang” del quartiere. La piazza si anima anche di sera divenendo un palcoscenico a cielo aperto, un’agorà del XXI secolo: una passeggiata col proprio cucciolo, una chiacchierata, qualche sana risata, un saluto e una buona notte … semplice no? Manca solo un applauso a questo spettacolo che non ha finzione! È una sorta di appuntamento fisso, un “caro diario interattivo” tra cani e padroni che prosegue ormai da alcuni mesi e sarebbe spiacevole non pensarla così. Mi colpisce come un gruppo di cani possa unire così molte persone e possa far riscoprire “il piacere di conversare”. Di cosa si parla? Di tutto, dall’attualità alle riflessioni personali, dai propri dubbi alle proprie certezze ed è confortante sapere che nella travolgente frenesia della quotidianità ci sia del tempo, la sera, per tenere in vita queste piccole tradizioni di quartiere, preziose e rare, che ci fanno tornare a casa felici e con la consapevolezza che persone con dei buoni valori ci sono ancora.

Natale a Legnanello

Questa è la bella atmosfera, naturale e vera, che non dura solo quel mesetto di Natale e poi svanisce con un soffio, ma si sente sempre in Piazza Redentore. Luci, palline colorate, alberi di Natale e musiche natalizie alla radio… piace un po’a tutti, eppure basta una coda che scodinzola, una zampata che ci sporca il pantalone, uno sguardo dolce che ci implora un biscotto e il gusto di condividere un’emozione o un momento insieme a scaldarci il cuore e a farci brillare di gioia. Per qualcuno non significa niente, per me vuol dire tanto: nelle cose più semplici si nasconde la ricchezza più grande e questo me l’ha insegnato proprio il mio cane con i suoi amici a quattro zampe.
Beh, che dire, gli animali sanno renderci persone migliori!
Ringrazio col cuore questo meraviglioso “gruppone” per esserci sempre e auguro un Bau-Natale a tutti!Rebecca Magonio

In Foto (da sx): Baloo, Zoe, Zeus, Yuki, Benji, Babbo Natale Lanfranco, Argo, Baby, Rudy, Ice, Spritz, Biscotto, Red, Penny, Isabel e Lucky

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore