“Keep the distANTS”: i giovani imprenditori Alto Milanese celebrano l’operosità delle imprese
Storie di imprenditori caratterizzate e legate dall’incessante voglia di provare e dal credere sempre nei propri sogni nel panel organizzato nell'ambito dell'assemblea annuale dei Giovani Industriali Alto Milanese
“Keep the distANTS”. Un gioco di parole tra la fuga di cervelli e la laboriosità delle formiche come metafora della operosità delle imprese italiane, che nella distanza imposta di questo periodo hanno trovato percorsi alternativi, usato nuovi mezzi, fatto leva su competenze e talento, è il claim scelto per l’assemblea annuale del Gruppo Giovani di Confindustria Alto Milanese che si è svolta il i dicembre a Carro Maggiore. Al centro dell’evento un panel nel quale si sono alternati imprenditori, startupper e ricercatori.
Federica Simonetto, presidente del Gruppo Giovani di Confindustria Alto Milanese, ha aperto le storie degli ospiti, tutte caratterizzate e legate dall’incessante voglia di provare, dall’impegno costante riversato nei progetti, dal credere sempre nei propri sogni: Nicolò Riva, Post DOC MIT, collaboratore Commonwealth Fusion Systems, Alice Zantedeschi e Francesca Pievani, CEO e Co-founder di Fili Pari, Rosaria Pileci e Betta Maggio, R&D Lead e CEO di U-Earth Biotech. A chiudere, gli interventi sono stati Jacopo Moschini, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Lombardia e Diego Rossetti, Presidente Confindustria Alto Milanese.
«.Una serata magnifica, piena di spunti, per celebrare non solo l’operosità della formica – commenta Federica Simonetto, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Alto Milanese – ma anche per ricordare i sacrifici che bisogna fare per arrivare ai propri obiettivi».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.