Incetta di premi per la pianista legnanese Beatrice Distefano. Suonerà in un recital solistico in Norvegia
La giovane pianista, iscritta ora al Conservatorio G. Puccini di Gallarate sotto la guida del maestro Irene Veneziano, sta continuando a ottenere numerosi premi e riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali
La giovane pianista legnanese Beatrice Distefano, ex allieva del maestro Lo Mauro della scuola Niccolò Paganini, iscritta ora al Conservatorio G. Puccini di Gallarate sotto la guida del maestro Irene Veneziano, sta continuando a ottenere numerosi premi e riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali.
Grazie alle sue particolari doti artistico-espressive ha vinto, tra gli altri, il primo premio assoluto con votazione 100/100 al 18° Concorso
Internazionale Premio Città di Padova ed è risultata vincitrice del XXVIII International Chopin Festival In Mazovia,
Sochaczew, Polonia, presentando il repertorio di maggior difficoltà tecnica tra quelli proposti facendo così emergere abilità tecniche decisamente superiori alla sua età anagrafica.
È di questi giorni l’invito ufficiale a suonare in un recital solistico in Norvegia che si terrà a luglio del 2022 alla Ibsenhuset di Skien. Nel frattempo Beatrice sarà impegnata nella preparazione del repertorio anche per un’esibizione al museo del Novecento di Milano e per un concerto solistico per il Festival delle Nazioni organizzato da “Concerti del Tempietto” a Roma.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.