App Poste Italiane: anche a Legnano si può verificare l’affluenza e prenotare subito l’ingresso
Da oggi, dall’App Ufficio Postale sarà possibile verificare in tempo reale l’affluenza negli Uffici Postali e prenotare direttamente l’ingresso riducendo il tempo di attesa. Il servizio è attivo anche per l'ufficio postale di Legnano
Da oggi, dall’App Ufficio Postale sarà possibile verificare in tempo reale l’affluenza negli Uffici Postali e prenotare direttamente l’ingresso riducendo il tempo di attesa. I cittadini potranno accedere nell’ufficio postale qualche minuto prima grazie ad una notifica che avvisa il cittadino dell’approssimarsi del proprio turno. Il servizio è disponibile da oggi (29 novembre) a Legnano, oltre che in tre uffici Postali di Milano (via Gamboloita 4; via Benozzo Gozzoli 51 e via Pindaro 29) e negli uffici di Muggiò, Pioltello, Rozzano, Abbiategrasso, Trezzano sul Naviglio, Cologno Monzese, Bresso e Cinisello Balsamo.
«L’introduzione di questo nuovo sistema di prenotazione ‘ a distanza’ conferma la vicinanza di Poste Italiane a tutti i cittadini e alle loro esigenze – SPIEGANO DA pOSTE iTALIANE -. I nuovi Gestori delle Attese installati da Poste Italiane, infatti, oltre ad erogare i biglietti per le operazioni allo sportello e ottimizzare la gestione dei flussi dei clienti in sala, consentono di prenotare il proprio turno acquisendo da remoto un ticket elettronico da PC, dalle APP “BancoPosta” “PostePay” e “Ufficio Postale” e da Whatsapp, al numero 3715003715»
INFORMAZIONI – Nell’App “Ufficio Postale” è possibile scegliere la sede postale abilitata al servizio, selezionare nella schermata iniziale “prenota ticket”, verificare l’affluenza e selezionare l’opzione “mettiti in fila”. Il sistema rileverà la richiesta e verrà automaticamente generato un numero di chiamata che comprende l’indicazione dei clienti in attesa in quel momento e dell’ultimo numero chiamato. Sarà l’App ad indicare al cliente il momento in cui avvicinarsi ed entrare nell’Ufficio Postale, nel pieno rispetto delle norme sanitarie del momento.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.