Lutto per la scomparsa di Carlo Leonardi, fondatore del coro Jubilate e della associazione De Gasperi
Cordoglio in città per un legnanese dalla spiccata personalità nell'ambito dell'associazionismo e del sociale
Le musiche e i canti del Coro Jubilate diretto dal maestro Paolo Alli hanno accompagnato oggi, mercoledì 17 novembre, nella Basilica di Legnano. l’ultimo saluto cristiano a Carlo Leonardi, scomparso nei giorni scorsi.
«Leonardi è stato fondatore del coro e presidente per 40 anni – ricorda Alli -. Una spiccata personalità che ha alimentato il progetto con passione e competenza».
Parole di cordoglio anche da Ivo Paiusco responsabile della Assocazione Alcide De Gasperi: «E’ stato proprio Leonardi uno tra i promotori del progetto – il suo pensiero -. E’ stato tra i primi a promuovere il movimento di Comunione e Liberazione, con una profonda attenzione al sociale e al mondo cattolico»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.