I commercianti “colorano” Legnano per il Natale con luci dorate
Il tema scelto quest'anno sono le «luci calde del Natale», proposte con "lampadari" d'orati, fili di luci a tendina oppure archi. L'80% dei commercianti del centro ha aderito all'iniziativa di Confcommercio
Luci dorate in centro a Legnano per augurare ai cittadini un Natale ricco di speranza. Questo l’intento di tutti i commercianti che quest’anno hanno offerto un contributo per addobbare il centro cittadino e non solo. Il tema scelto sono le «luci calde del Natale», che saranno proposte con “lampadari” dorati, fili di luci a tendina oppure archi.
Tutta l’area pedonale da corso Magenta a corso Garibaldi (compreso il tratto vecchio sino all’altezza della chiesa San Domenico) sarà illuminato. Corso Italia, purtroppo, resterà spoglio ad eccezione del tratto che si interseca con corso Garibaldi. Luci anche nella Ztl Venegoni e in via 29 Maggio. Come ha spiegato Luca Zennaro di Confcommercio «quest’anno c’è più partecipazione rispetto al pre-pandemia. L’80% dei commercianti ha deciso di dare il proprio contributo e si sono aggiunti anche alcuni uffici che si trovano in centro. È un peccato vedere che non c’è la stessa collaborazione tra le attività in franchising. In generale, però, i commercianti sentono l’utilità di iniziative come queste: insomma c’è voglia di Natale e di festa».
Confcommercio sta collaborando con il Comune per rendere le festività natalizie «magiche» per grandi e piccini. Legnano, quindi, si vestirà per le feste natalizie anche con decori sulla piastra di piazza San Magno e con gli alberi di Natale dislocati per la città. Purtroppo , come ci confermano da Confcommercio, il calendario dell’Avvento non si potrà realizzare «visti i costi, ma stiamo lavorando con il Comune per regalare ai più piccoli iniziative per loro. La pista di pattinaggio, così come la giostrina di Natale saranno presenti in città».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.