Incidente sul lavoro al Luna Park di Legnano, dal Codacons un esposto per chiedere più controlli
Dopo l'incidente sul lavoro nella notte tra il 7 e l'8 novembre, il Codacons annuncia un esposto in Procura per incrementare i controlli delle strutture del luna park di Legnano
Un esposto in Procura per incrementare i controlli delle strutture del luna park di Legnano. Dopo l’incidente sul lavoro nella notte tra domenica 7 e lunedì 8 novembre al parco divertimenti della Città del Carroccio, il Codacons scende in campo per tutelare la sicurezza dei lavoratori e annuncia l’intenzione di rivolgersi alla giustizia.
«L’incidente avrebbe potuto avere esiti ben più gravi, non è tollerabile che gli operai siano in continuo pericolo di vita sul posto di lavoro – denuncia il presidente del Codacons Marco Maria Donzelli -. La sicurezza e la salvaguardia dei lavoratori deve essere garantita».
L’incidente ha coinvolto un uomo di 34 anni che stava lavorando su un’attrazione del luna park. Secondo le prime ricostruzioni il 34enne era impegnato in un’operazione di smontaggio quando si sarebbe sganciata una pavimentazione in ferro. Soccorso dalla Croce Rossa di Legnano, l’uomo è stato portato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale cittadino ma non è fortunatamente in pericolo di vita.
In copertina, un’immagine di repertorio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.