Smart nel Legnanese: 40 multe per sosta insidiosa e 220 auto controllate
Sono solo alcuni dei numeri del bilancio del servizio Smart, l'attività di monitoraggio delle aree a rischio del territorio finanziato da Regione Lombardia effettuata dalla Polizia locale di Legnano con i comandi dei Comuni limitrofi
Controllati 220 veicoli ed emesse 92 multe per violazioni del codice della strada. E nella stessa serata sono state 40 le sanzioni elevate per sosta insidiosa. Sono solo alcuni dei numeri del bilancio del servizio Smart, l’attività di monitoraggio delle aree a rischio del territorio finanziato da Regione Lombardia, che ha visto scendere in campo dalla Polizia locale di Legnano con i comandi dei Comuni limitrofi.
Durante l’attività svolta ieri sera, venerdì 29 ottobre, sono state impiegate 11 pattuglie appartenenti ai comandi di Legnano, Canegrate, San Giorgio su Legnano, Rescaldina, Cerro Maggiore, San Vittore Olona e Villa Cortese. I 24 agenti impegnati hanno eseguito servizi di polizia stradale e sicurezza urbana. In questo contesto sono stati controllati 220 i veicoli e sono stati effettuati 40 alcool test. In totale sono state 92 le violazioni al codice della strada accertate. Fra 47 verbali, 1 è stato per mancata assicurazione, 1 per guida in stato di ebbrezza, 1 omessa fermata all’alt, 1 per guida pericolosa e ben 40 le multe per soste insidiose. Inoltre, sono stati sequestrati 2 veicoli ed è stata ritirata 1 patente.
Il progetto Smart, avviato dall’assessore regionale De Corato che ha visitato i posti di controllo dislocati sul territorio, continuerà per tutto il mese di novembre.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.