Quantcast

A Legnano un convegno su droghe e comportamenti a rischio tra i giovani

L'evento è in programma il 22 ottobre alla sala Ratti ed è promosso dalla cooperativa sociale Albatros con il progetto Jump around – unità mobile giovani.

Droga

E’ in programma in sala Ratti a Legnano, domani, 22 ottobre, il convegno “Le droghe sono stupefacenti – Giovani e consumi tra sperimentazione e patologia”, una mattinata promossa dalla cooperativa sociale Albatros con il progetto Jump around – unità mobile giovani. «Il convegno – spiegano i promotori – vuole essere un approfondimento sui comportamenti a rischio oggi e una condivisione di vedute sul problema fra gli attori attivi sul territorio. La finalità è quella di raccogliere e stimolare riflessioni e progettualità per la messa a sistema di un modello di intervento integrato per la presa in carico di giovani a rischio marginalità».

IL PROGRAMMA

Dopo i saluti istituzionali alle 9.00, Edo Polidori, direttore unità operativa Dipendenze patologiche di Forlì – Rimini terrà una lectio magistralis. Alle 11.30 partirà il confronto, nella forma del laboratorio di pratiche, che vedrà coinvolti il sindaco di Legnano Lorenzo Radice; Massimiliano Mancabelli, sovrintendente polizia locale di Legnano; Lucio Colombo, medico ASST Ovest Milanese –NOA Legnano; Elisa Casini, coordinatrice del progetto “Jump around”; Marta Giovanna Corradini, dirigente della struttura “Inclusione sociale, contrasto alla povertà e marginalità” di Regione Lombardia; Marco Brunetti, coordinatore area Dipendenze e Consumi dell’associazione Comunità nuova onlus. Coordinerà i lavori Marco Cribioli, presidente di Albatros.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore