La Castagnata d’Autunno riempie e colora d’autunno il Parco Alto Milanese
La manifestazione si è svolta domenica 10 ottobre alla Baitina, area sempre più fruita per eventi e manifestazioni. Il presidente del Pa conferma attenzione per un parco sempre più pulito
Castagne, vin brulè, animazione e spettacoli. Al Parco Alto Milanese in tanti hanno approfittato della bella giornata per fare una passeggiata nel polmone verde già colorato d’autunno e in festa per la tradizionale Castagnata organizzata dal consorzio parco insieme agli Alpini che dopo un anno di pausa, a causa della pandemia, sono tornati a offrire castagne a grandi e piccini.
«Una bellissima giornata – commenta il presidente del parco Alto Milanese, Davide Turri – che ha visto tantissime persone alla baitina che conferma la vocazione di questa parte di parco per la fruizione e per manifestazioni».
Proprio per questo risultano fondamentali l’ordine e la pulizia: «Il consorzio sta investendo molto sul decoro – conferma Turri – sulla sistemazione dei sentieri, delle staccionata e la manutenzione dei boschi», ma importantissime per contrastare il fenomeno dell’abbandono di rifiuti sono anche le segnalazioni dei cittadini. Insieme alla Protezione Civile Alberto da Giussano di Legnano, il Parco ha allestito sulle bacheche dell’area verde un Qrcode che rimanda ad un portale web per le segnalazioni in modo da poterle gestire e collaborare direttamente con chi vive il parco. «Un nuovo strumento per un parco più pulito».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.