Arriva il luna park a Legnano, giostre in allestimento: «Finalmente si riparte»
Il 12 ottobre è fissata la commissione Luna Park e in questa sede operatori e Forze dell’Ordine definiranno le regole per accedere al luna park e alla Fiera del primo novembre
«Finalmente si riparte». Claudi Neil, operatore dello spettacolo varesino di casa a Legnano, ha già allestito in piazza Primo Maggio la sua giostra, nuova di zecca. Nonostante l’anno difficile che si è lasciato alle spalle, non ha voluto rimanere indietro: «Questo è il Jamaica, la mia giostra: una novità per Legnano che piacerà ai ragazzi. Anche le montagne russe sono nuove».
Insieme ai suoi colleghi, Claudi sta lavorando in vista dell’apertura del Luna Park il 16 ottobre (il 23 ottobre è prevista l’inaugurazione ufficiale) e l’entusiasmo non manca: «Avremo tante limitazioni ma questo ci consentirà di lavorare in sicurezza – commenta l’operatore -. Anche io sono rimasto a Legnano 7 mesi, dopo il primo lockdown che aveva bloccato la fiera: abbiamo ricevuto accoglienza e tanti aiuti, a partire dalla Caritas. Fortunatamente ero riuscito a trovare lavoro a Origgio come autista per Amazon e questo mi ha aiutato ma ora posso finalmente tornare a fare il mio lavoro».
Proprio il 12 ottobre ci sarà è fissata la commissione Luna Park e in questa sede operatori e Forze dell’Ordine definiranno le regole per accedere al luna park e alla Fiera del primo novembre che ogni anno richiama migliaia di persone che di dividono tra il mercato e il le giostre.
Nell’area del luna park sono stati previsti nuovi accessi al parco, controlli tra le giostre con la collaborazione della Protezione Civile e di uno staff di steward preposti; sarà obbligatorio il certificato verde all’interno e vigerà l’obbligo delle mascherine indossate nei momenti di avvicinamento a persone non conviventi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.