Scomparsi dal Campo del Palio di Legnano gli scudi delle 8 contrade collocati sotto la tribuna centrale
Gli scudi ornavano la scenografica storica del Castello. Quest'anno, con il cambio della struttura, erano stati trasferiti sotto la tribuna centrale del Campo, offrendo una gradevole immagine con i colori delle otto contrade
Lo stadio Mari sta tornando sempre più ad avere l’immagine di un campo sportivo e meno quella del campo del palio. Via la sabbia necessaria per la corsa ippica, già in settimana si è provveduto ad effettuare i primi lavori per far tornare l’erba su tutto il terreno. I tempi per ridare l’impianto al Legnano calcio non sono stati definiti, ma c’è parecchia speranza di abbreviare il periodo di forzato trasloco a Caronno Pertusella.
Intanto, ricollocata la sabbia nei magazzini di via Quasimodo e riposto il Carroccio nel deposito di via Pasubio, sorpresa poco gradita, sono scomparsi gli scudi delle contrade, un tempo collocati sulla scenografia del Castello e quest’anno posizionati sotto la tribuna centrale.
Gli 8 scudi con i colori delle contrade sembrano essersi volatizzati. La sparizione sembra essere avvenuta in orario notturno.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.