400 pakistani in “processione” a Legnano per una camminata solidale
Animato da continui canti dei fedeli, tra cui donne e bambini, il corteo ha voluto celebrare la pace e l'unità tra i popoli
Da ormai cinque anni, fatta eccezione per il 2020, Legnano è sede di un raduno della comunità di pakistani sciiti residenti nell’Altomilanese, che richiama anche connazionali provenienti da fuori Regione.
La “processione” è stata promossa dall’associazione Jafaria Welfare Organization per commemorare il giorno di Arbaeen che ricorda il martirio di Imam Hussain (nipote del Profeta) nella battaglia di Karbala, una battaglia dove Imam Hussain si oppose all’oppressione, all’ingiustizia di un crudele tiranno.
“Lo scopo di questa iniziativa – ricorda il presidente Awan Malik Sajid Hussain – è diffondere il messaggio di pace, amore e giustizia attraverso una camminata solidale”.
Il corteo, composto da circa 400 persone, è partito da piazza IV Novembre e si è snodato per le vie del centro di Legnano. La manifestazione è stata autorizzata in quanto considerata un evento religioso.
La Polizia di Stato e la Polizia Locale sono stati presenti per controllare la situazione e gestire il traffico tra i legnanesi incuriositi dal passaggio del corteo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.