Quantcast

I tanti rotariani del “Castellanza” nel Palio di Legnano 2021

Omaggio ai diversi rotariani che hanno contributo alla organizzazione del Palio di Legnano

Legnano palio

A Legnano ieri si è disputato il tradizionale Palio. Un momento importante per la città, ma anche un grande impegno per tanti soci del club ed amici rotariani. Con l’articolo di oggi rendiamo proprio omaggio a tutti loro.

Partiamo subito con una vera colonna del Palio, uno dei suoi massimi promotori, ossia il già Gran Maestro e Capitano di San Magno Norberto Albertalli ed ancora, sempre in questa Contrada, l’attuale Gran Priore Giuseppe Scarpa.

A dirigere le operazioni al campo, come in occasione del triste incidente di ieri occorso al cavallo di Sant’Ambrogio, troviamo un altro grandissimo personaggio: Alessandro Centinaio, fresco di Olimpiadi.

Possiamo forse non citare un nostro past president, attuale membro del RC Parchi e consorte della nostra socia Patrizia Codecà, ossia il Gran Maestro del Palio Giuseppe -Pippo- La Rocca?

Da nove anni, inoltre, il nostro socio Angelo Cairati, monsignore e prevosto della città, officia tutti i riti religiosi dell’evento con consueta capacità di analisi e di sprone.

Quest’anno, infine, con la gestione “in-house” di tutte le componenti religiose da parte della Parrocchia San Magno, si è aggiunto un altro nostro socio, ossia Luca Vezzaro che, come responsabile della comunicazione della prepositurale, ha coordinato i lavori di streaming/rapporti stampa e commentato Veglia della Croce e Messa sul Carroccio.

Per rivivere qualche momento, riportiamo proprio la diretta della tradizionale Messa sul Carroccio

Rotary Club “Castellanza”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore