Parata Nazionale della Bandiera, gli sbandieratori di Legnano vincono un argento e un bronzo
Il gruppo si è classificato anche 10º nella categoria singolo e 6º nella categoria Grande squadra. Premiato come atleta più giovane dell’intero campionato il piccolo legnanese Giacomo di soli 13 anni
Dopo una lunga pausa dovuta al covid 19 si torna finalmente a gareggiare nel Campionato Italiano sbandieratori e musici organizzato dalla Lega Italiana Sbandieratori, «un campionato per tornare alla normalità e continuare un percorso intrapreso diversi anni fa dalla nostra scuola di bandiera – commentano felici i legnanesi – , nonostante la preparazione non ottimale dovuta alle varie limitazioni e chiusure abbiamo raggiunto degli importanti obiettivi che mancavano al nostro gruppo dal 2018 conquistando ben due titoli, vice campioni italiani categoria Piccola squadra e bronzo nella categoria di coppia».
Oltre a questi due successi il gruppo si è classificato 10º nella categoria singolo e 6º nella categoria Grande squadra: «Un riconoscimento che ci sta molto a cuore e il riconoscimento per l’atleta più giovane dell’intero campionato che va al nostro Giacomo di soli 13 anni e il conseguimento del diploma di istruttore Musici e Mastro di bandiera ai nostri Carmine e Michelino, Ringraziamo tutti per l’impegno di questi giorni e per non aver mollato in questo periodo particolare. Vi aspettiamo per poter provare a sbandierare o suonare».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.