Tre simulazioni di soccorso con la Croce Rossa di Legnano
Tre le simulazioni di soccorso che la Croce Rossa di Legnano effettuerà nelle piazze principali del Legnanese. La prima si svolgerà a Rescaldina, poi a Parabiago e a Legnano
Tre simulazioni di soccorso nelle piazze principali del Legnanese. È l’iniziativa organizzata dalla Croce Rossa di Legnano per avvicinare i cittadini al mondo dell’emergenza e allo stesso tempo offrire informazioni utili in caso di necessità. Il trittico di appuntamenti si aprirà questa domenica 5 settembre a Rescaldina, poi farà tappa a Parabiago domenica 12 settembre e, infine, approderà a Legnano domenica 26 settembre.
«Questa domenica – spiegano dalla Croce Rossa di Legnano – simuleremo un incidente auto moto con l’intervento di due mezzi di soccorso. Spiegheremo inoltre come fare una chiamata in caso di emergenza nella maniera corretta».
Le tre simulazioni precedono l’avvio del corso di formazione che la Corce Rossa avvierà in autunno.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.