Ren, apre a Legnano un nuovo ristorante con la cucina cinese autentica
Il menù del Ren, in via Milano, è una selezione della cucina cinese tradizionale e autentica che è immensa come lo è quella italiana, ma anche con un 20% di piatti della cucina cinese moderna. La presentazione di Francesco Wu
Apre a Legnano, da mercoledì 1 settembre, un nuovo ristorante. Ren, con cucina cinese, è in via Milano 6. L’idea è firmata Francesco Wu, imprenditore conosciuto e apprezzato in città sia per il successo da ristoratore con “Al Borgo Antico”, sia per una presenza importante nel mondo associativo.
«Tanti amici frequentatori del “Al Borgo Antico” ci chiedono da anni: “non fate anche cinese?”, “ dove possiamo mangiare del buon cinese a Legnano?” e poi ancora “quando aprite un ristorante cinese?”, probabilmente fidandosi di noi sino-legnanesi», spiega Francesco che prosegue: «Ren nasce dal desiderio e dalla curiosità di tanti amici di Legnano e del circondario di voler/poter assaggiare la cucina cinese autentica in città. Nasce dalla intuizione imprenditoriale di poter esaudire “questa voglia” offrendo un buon prodotto autentico al territorio, facendo impresa, quindi creare lavoro sia per chi fa impresa ma anche per il territorio stesso».
«Il ristorante è un progetto iniziato nel 2019, accantonato nel 2020 per la pandemia che ci ha quasi fatto desistere, e poi nel 2021 ci siamo fatti coraggio credendo nell’avvenire comune anche con l’aiuto di nostri soci», Francesco continua così la presentazione del progetto, coinvolgendo i soci TingTing e Angelo
«Tutti i lavori – Francesco ha particolarmente a cuore questa sottolineatura – sono stati fatti da aziende locali, impresa edile, idraulici, elettricisti, falegnami/arredatori anzi preferendo imprese dell’altomilanese a imprese brianzole cercando quindi di contribuire a creare indotto in zona. È un modo per ridare al territorio di Legnano quello che tanto ci ha dato in questi anni e continua a darci».
Il menù del Ren è una selezione della cucina cinese tradizionale e autentica che è immensa come lo è quella italiana, ma anche con un 20% di piatti della cucina cinese moderna.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.