Quantcast

Controlli Smart, a Legnano 17 automobilisti multati: 7 erano senza cintura di sicurezza

È quanto registrato durante i controlli, rientranti nel progetto Smart, che sono ripresi nel fine settimana, dopo la pausa nella parte centrale del mese di agosto

polizia locale legnano

Su 17 multe 7 sono state emesse dalla Polizia Locale di Legnano per mancato uso delle cinture di sicurezza. È quanto registrato durante i controlli che rientrano nel progetto Smart, ripresi nel fine settimana dopo la pausa nella parte centrale del mese di agosto.

Il servizio di monitoraggio delle aree a rischio del territorio, finanziato da Regione Lombardia, è stato messo in campo dalla Polizia locale di Legnano e partecipano i comandi di Canegrate, San Vittore Olona, San Giorgio su Legnano, Rescaldina, Villa Cortese e Dairago. In particolare, la notte fra venerdì 27 a sabato 28 agosto ha visto operare la Polizia locale di Legnano insieme alle pattuglie di Cerro Maggiore e Rescaldina, impegnate nei loro rispettivi territori.

Durante l’attività di polizia stradale sono stati svolti una cinquantina di alcol test e un solo automobilista è risultato positivo al controllo e gli è stata ritirata la patente. I controlli dei veicoli, invece, hanno portato a un secondo ritiro della patente per documento irregolare in rapporto al mezzo guidato e al sequestro di un veicolo per mancanza di assicurazione. In un altro caso la violazione è stata la mancata revisione del veicolo.

Il personale del comando ha anche effettuato controlli nei giardini pubblici della zona centrale senza riscontrare criticità particolari.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore