Quantcast

Controlli Smart, a Legnano 17 automobilisti multati: 7 erano senza cintura di sicurezza

È quanto registrato durante i controlli, rientranti nel progetto Smart, che sono ripresi nel fine settimana, dopo la pausa nella parte centrale del mese di agosto

polizia locale legnano

Su 17 multe 7 sono state emesse dalla Polizia Locale di Legnano per mancato uso delle cinture di sicurezza. È quanto registrato durante i controlli che rientrano nel progetto Smart, ripresi nel fine settimana dopo la pausa nella parte centrale del mese di agosto.

Il servizio di monitoraggio delle aree a rischio del territorio, finanziato da Regione Lombardia, è stato messo in campo dalla Polizia locale di Legnano e partecipano i comandi di Canegrate, San Vittore Olona, San Giorgio su Legnano, Rescaldina, Villa Cortese e Dairago. In particolare, la notte fra venerdì 27 a sabato 28 agosto ha visto operare la Polizia locale di Legnano insieme alle pattuglie di Cerro Maggiore e Rescaldina, impegnate nei loro rispettivi territori.

Durante l’attività di polizia stradale sono stati svolti una cinquantina di alcol test e un solo automobilista è risultato positivo al controllo e gli è stata ritirata la patente. I controlli dei veicoli, invece, hanno portato a un secondo ritiro della patente per documento irregolare in rapporto al mezzo guidato e al sequestro di un veicolo per mancanza di assicurazione. In un altro caso la violazione è stata la mancata revisione del veicolo.

Il personale del comando ha anche effettuato controlli nei giardini pubblici della zona centrale senza riscontrare criticità particolari.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore