Quantcast

Il Circolo Famiglia Legnanese festeggia Simone Pozzari campione italiano di scacchi Under 16

Il giovanissimo allievo del presidente Meraviglia ha sbaragliato una concorrenza forte di 650 avversari nella competizione che si è svolta a Salsomaggiore

legnano scacchi

Circolo Scacchi della Famiglia Legnanese in festa per il titolo italiano Under 16 conquistato oggi, sabato 28 agosto, da Simone Pozzari. Il giovanissimo allievo del presidente Alberto Meraviglia ha sbaragliato una concorrenza forte di 650 avversari nella competizione che si è svolta a Salsomaggiore. Con 8,5 punti Simone ha vinto il titolo davanti al napoletano Claudio Paduano, al milanese Luca Di Trapani e al bergamasco Neven Hercegovac, fermi a 7 punti.

Nel giorno in cui il presidente della Famiglia Legnanese festeggia il 54° anniversario di matrimonio il successo tricolore appare quasi un regalo inaspettato: «Siamo tutti contessimi – così Gianfranco Bononi – e per me in particolare una doppia soddisfazione. Per il nostro Circolo di scacchi questo non è un periodo facile. Questo successo è quindi una valida motivazione in vista del campionato italiano di A2 in cui proprio Simone sarà un elemento importante».

 

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore