Incidente mortale in Piazza del Popolo a Legnano, perde la vita un maresciallo dei Carabinieri
Il giovane maresciallo ha perso il controllo della sua moto mentre passava da Piazza del Popolo. Inutili i soccorsi e il trasporto in ospedale in codice rosso
Tragico incidente in Piazza del Popolo a Legnano nella notte tra giovedì 12 e venerdì 13 agosto: poco dopo la 1 un giovane maresciallo in servizio presso la Compagnia Carabinieri di Legnano ha perso il controllo della sua moto mentre era di passaggio dalla piazza dell’Oltrestazione e nello schianto ha sbattuto violentemente la testa contro un palo dell’illuminazione pubblica.
Inutili i soccorsi prestati dal personale sanitario dell’automedica con il supporto di un’ambulanza della Croce Rossa, intervenuti in codice rosso: il maresciallo Angelo Carones, nonostante la corsa, sempre in codice rosso, al pronto soccorso dell’Ospedale di Legnano, dove è arrivato poco prima delle due del mattino in condizioni critiche, non ce l’ha fatta.
Vice comandante della Stazione di Legnano, il maresciallo, dopo aver prestato servizio per un anno a Parabiago, era arrivato a novembre del 2019 nella Città del Carroccio, dove oggi i colleghi lo ricordano all’indomani della tragedia come «un ragazzo generoso, capace e fantastico» che ha avuto la sfortuna di finire vittima di un incidente come quello di stanotte. I funerali si svolgeranno domani, sabato 14 agosto, alle 17 a Bassano Romano, in provincia di Viterbo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.