Tosi Legnano, calcinacci dal muro di via Lega, avviata la messa in sicurezza
Vista la caduta di diversi calcinacci dal muro di via Lega, Palazzo Malinverni ha deciso di emettere una ordinanza. Presezzi ha tranquillizzato sullo stato di salute del muro ed ha avviato l'opera di messa in sicurezza
Il Comune ha chiesto alla Tosi di Presezzi una perizia tecnica e la messa in sicurezza del vecchio muro di via Lega a Legnano. Si tratta di una parete del lotto acquisito nel 2019 dall’imprenditore brianzolo che ha fatto rinascere la storica azienda di turbine.
Vista la caduta di diversi calcinacci e le macchie di umidità presenti sulla facciata del muro, l’amministrazione comunale ha deciso di emettere una ordinanza per chiedere alla proprietà la messa in sicurezza del muro, ma anche una perizia per verificare se ci siano situazioni di pericolo che possono «incidere sulla pubblica incolumità».
Dal canto suo, lunedì 2 agosto, Presezzi ha tranquillizzato sullo stato di salute del muro, affermando che non vi è alcun pericolo e che sta provvedendo alla sistemazione. Quini, «pur non vi siano pericoli di sorta per la pubblica incolumità» sono state avviate le operazioni di messa in sicurezza che saranno «ultimate nel minor tempo tecnico possibile». La proprietà, per la prossimità del periodo di ferragosto, ha richiesto al Comune di prorogare i tempi per concludere l’intervento.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.