Parrocchia San Domenico di Legnano: per un mese le campane resteranno in silenzio
Martedì 13 luglio si sono avviati i lavori per rinnovare i meccanismi automatici che consentono di fars suonare le campane del campanile
Per un mese le campane della chiesa San Domenico di Legnano non suoneranno. Martedì 13 luglio si sono avviati i lavori sul campanile per rinnovare i meccanismi automatici che consentono di far suonare le campane.
Il sistema che era stato rinnovato 20 anni fa sarà completamente cambiato, in quanto, come ci ha spiegato don Marco Lodovici risulta «ormai poco funzionale».
Quindi, non ci saranno più i «motori all’interno delle campane», ma tornerà il sistema tradizionale con i ceppi esterni, ossia i tipici cerchi in ghisa che affiancano lo strumento. In questo contesto saranno anche sistemate le due campane che risultano un po’ più rovinate rispetto alle altre.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.