Quantcast

In provincia di Milano 12 attività storiche, riconoscimento alla cancelleria Oldrini di Legnano

Sono 117 le nuove attività storiche riconosciute a marzo 2021 da Regione Lombardia. Queste si aggiungono alle 2.118 imprese che già sono iscritte all'elenco regionale delle attività storiche e di tradizione. Nella provincia di Milano sono 12, di cui 1 a Legnano

Negozi storici Città Metropolitana

Sono 117 le nuove attività storiche riconosciute a marzo 2021 da Regione Lombardia. Queste si aggiungono alle 2.118 imprese che già sono iscritte all’elenco regionale delle attività storiche e di tradizione. Nella provincia di Milano sono 12, di cui 1 a Legnano.

Sorriso e competenza, alla cancelleria Oldrini di Legnano il riconoscimento di negozio storico

 

In Regione, negozi e locali storici sono riconosciuti dal 2004, perché essi rappresentano un vero patrimonio sia economico, sia di tradizioni socio culturali del territorio lombardo. Sono, infatti, testimonianze ed espressioni vive dell’identità storica e urbanistica di una città come di un piccolo centro.

NUOVA LEGGE – Nel 2019 è stata approvata una modifica alla legge regionale 6/2010 ‘Testo unico delle leggi regionali in materia di commercio e fiere’. La riforma ha incluso anche le botteghe artigiane per riconoscere formalmente la rilevanza del patrimonio delle attività storiche. In particolare l’obiettivo è di poterle sostenere in modo più efficace, portando a rango legislativo il percorso di valorizzazione messo in atto in precedenza.

Ecco le nuove attività riconosciute nell’area metropolitana di Milano suddivise per Comune.

MILANO: Bar Nilo (1969), Locale Storico, Storica Attività; Cappelleria L. Cabella (1924), Negozio Storico, Negozio Storico; Carbognin Fiori (1922), Negozio Storico, Storica Attività; Cartoleria Bonfioli (1940), Negozio Storico, Negozio Storico e Castiglioni Roberto E Luigi (1972), Bottega Artigiana Storica, Bottega Storica.
CASOREZZO: Merceria (1976), Negozio Storico, Storica Attività.
CORBETTA: Ferramenta Casalinghi (1943), Negozio Storico, Storica Attività.
GUDO VISCONTI: Trattoria Castello (1949), Locale Storico, Locale Storico.
LEGNANO: Oldrini (1976), Negozio Storico, Storica Attività.
MAGENTA: Rossoni (1980), Negozio Storico, Storica Attività.
SAN GIULIANO MILANESE: Commerciale Lem (1981), Negozio Storico, Storica Attività.
VITTUONE: Fagnani Fiori e Piante (1961), Negozio Storico, Storica Attività.(LNews)

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore