Quantcast

I “Giovedì del Robinson”, il 15 luglio apertura con il gruppo “La Milano di Jannacci”

Torna la Terza Edizione de I "Giovedì del Robinson" nel verde del parco di via Girardi nel Quartiere Canazza di Legnano.

Generica 2020

Torna la Terza Edizione de I “Giovedì del Robinson” nel verde del parco di via Girardi nel Quartiere Canazza di Legnano.
L’iniziativa di 4 serate di musica, spettacoli per famiglie e cabaret, è un progetto Welfare Metropolitano e Rigenerazione Urbana del Comune di Legnano in collaborazione con lo Spazio Canazza, per far vivere anche nei quartieri periferici l’atmosfera della musica dal vivo, lo stupore per acrobazie e giocolerie, le risate a squarciagola ma soprattutto per permettere una ritrovata socialità e vita insieme, dopo il difficile periodo pandemico che abbiamo attraversato.

GIOVEDI 15 LUGLIO APERTURA  CON IL GRUPPO “ LA MILANO DI JANNACCI”

Un omaggio in musica e racconto del grande Maestro Enzo Jannacci. Sarà l’occasione per conoscere la storia del Parco Robinson, fondato nel 1970 – attraverso dei pannelli espositivi che con racconti e foto d’epoca ci sveleranno quell’incredibile progetto di riqualificazione e di sostegno agli abitanti del Quartiere Canazza che fu avviato per i bambini, ragazzi e famiglie.

Il gruppo “La Milano di Enzo Jannacci” omaggia “Vincenzo” detto Enzo, quale cantautore,cabarettista, pianista, compositore, attore, sceneggiatore e, non per ultimo, medico. Suonano, cantano, recitano i dischi d’esordio, alcuni dei suoi capolavori in dialetto, le sue storie ambientate a Milano che parlano dei diversi, degli ultimi, dell’amore e dell’i impegno per quelli che hanno più bisogno. Il tutto con uno sguardo musicale che valorizza l’amore di Enzo per il jazz, con la traccia degli splendidi arrangiamenti che il figlio Paolo ha regalato a questo gruppo.
La scelta dei brani mette in rilievo sia la parte “comica” che quella malinconica , non indulge unicamente
alla notorietà e ricerca le canzoni magari meno note, ma di grande valore.

Nel repertorio i brani indimenticabili come “El purtava i scarpp de’ tennis” “Vincenzina e la fabbrica” “Vengo anch’io ….no tu no”…
ALESSANDRO TORRE (attore) Voce narrante racconta la storia della canzoni, nella modalità istrionica e scanzonata tipica di Jannacci

MAURIZIO GUZZETTI Voce Cantante con il gusto per la canzone italiana e popolare ha alle spalle un’intensa esperienza nei locali milanesi e nelle feste di piazza. Dal 2000 indirizza il suo repertorio verso la tradizione della canzone milanese. Tra i suoi trascorsi progetti il ” Teatro Canzone di Giorgio Gaber ” e “L’omaggio a Luigi Tenco”

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore