L’Italia vince gli Europei: in 5mila festeggiano per le strade di Legnano, un ferito
Poco dopo la mezzanotte una persona è stata colpita al volto da un petardo ed è stata portata in codice verde in pronto soccorso - Festeggiamenti fino alle 3.30 del mattino monitorati da 10 agenti e tre pattuglie della polizia locale
Sono andati avanti fino alle prime ore del mattino con caroselli, cori e botti, i festeggiamenti a Legnano per la vittoria dell’Italia agli Europei di calcio. (Immagini di Luca Mondellini)
Galleria fotografica
Cinquemila le persone che si sono riversate nelle strade, fra corso Italia, piazza IV Novembre e largo Tosi, in giubilo per il trionfo degli Azzuri. Una stima – impossibile calcolare il numero esatto dell’onda di tifosi che ha partecipato ai festeggiamenti – quella inserita nel bilancio dei controlli della Polizia Locale che ha impiegato 10 agenti e tre pattuglie fino alle 3.30 del mattino per controllare le aree più a rischio.
Presenti il comandante della Polizia Locale, Daniele Ruggeri e il vicequestore Umberto D’Auria. In strada anche pattuglie della Polizia di Stato e dei Carabinieri.
La viabilità era bloccata per il carosello di auto in corso Italia e lungo il Sempione. Dopo le 1.30 la massa di persone è diminuita concentrandosi nella zona delle rotatorie di piazza IV Novembre e largo Tosi.
Dopo le 2.30 i festeggiamenti sono continuati con poche centinaia di persone soltanto in piazza IV Novembre e fino alle ore 3.
Registrato un infortunio in corso Italia: poco dopo la mezzanotte una persona è stata colpita al volto da un petardo ed è stata è stata portata in pronto soccorso da un’ambulanza della Croce Rossa, fortunatamente in codice verde.
A Milano in piazza Duomo tre ventenni sono stati ricoverati d’urgenza, due dei quali in codice rosso per lesioni varie tra cui quelle da bomba carta
Italia campione d’Europa, Legnano in delirio: traffico bloccato
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.