Commozione al funerale di Giuseppe Buccheri, morto a 32 anni in un tragico incidente a Legnano
Un lungo e commosso applauso per l'ultimo saluto a Giuseppe Buccheri il giovane legnanese deceduto in un tragico incidente la sera del 5 luglio in via Firenze
«Ciao Giuseppe». Con un lungo e commosso applauso sul sagrato della chiesa SS. Martiri di Legnano gli amici e i famigliari hanno salutato Giuseppe Buccheri il giovane legnanese deceduto in un tragico incidente accaduto alla sera del 5 luglio in via Firenze.
Sono state numerose le persone che hanno voluto partecipare ai funerali celebrati oggi, 12 luglio, da don Walter Zatta. «È mancato troppo giovane all’affetto dei suoi genitori e dei suoi cari – ha detto il sacerdote durante l’omelia -. C’è tanta gente oggi qui a dargli l’ultimo saluto. Perchè lo conoscevano in tanti e tutti portano un suo ricordo nel profondo del cuore». La cerimonia, sentita e composta, è terminata con il lancio in cielo di palloncini bianchi.
Giuseppe, deceduto a soli 32 anni, era particolarmente noto nell’Oltrestazione per la sua gentilezza ed allegria. Buccheri frequentava la contrada Legnarello ed anche lì era riuscito a farsi conoscere per il suo carattere gioviale. Come aveva ricordato Pasquale, uno dei suoi più cari amici, «Giuseppe era una persona gentile sempre pronto a fare festa e a socializzare con tutti, ci mancherà tantissimo». La sua scomparsa ha lasciato tutti senza parole.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.