Ex Bernocchi di Legnano, al via la messa in sicurezza della portineria
Avviate oggi, 12 luglio, le operazioni per la messa in sicurezza della facciata dell'ex portineria Bernocchi di Legnano. Ricordiamo che l'area è oggetto di una importante rivoluzione
Avviate oggi, 12 luglio, le operazioni per la messa in sicurezza della facciata dell’ex portineria Bernocchi di Legnano.
I lavori erano già in fase di programmazione quando il 9 luglio scorso alcuni elementi dalla struttura sono caduti a terra richiedendo l’intervento dei Vigili del Fuoco di Legnano che hanno transennato l’area.
La messa in sicurezza prevista dalla proprietà interessa la facciata e prevede l’eliminazione di tutte quelle situazioni che possono rappresentare un pericolo. Gli operai sono intervenuti con un cestello elevatore e lavoreranno per alcuni giorni. Entro la fine della settimana, imprevisti permettendo, la circolazione tornerà alla normalità.
Ricordiamo che l’area dell’ex Bernocchi è oggetto di un’ importante rivoluzione che parte dalla riqualificazione idraulica del fiume Olona. Un lavoro complesso sia sotto il profilo tecnico che burocratico che ha superato l’esame di diversi enti come Aipo e la soprintendenza. La speranza generale espressa dai cittadini è quella di non dover assistere a troppi ritardi e di poter presto passeggiare nel Bio parco archeologico.
Firmato l’atto per la riqualificazione dell’Ex Bernocchi, si parte dal fiume
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.