Si torna a viaggiare, a Legnano tre giorni extra per il rilascio della carta d’identità
Il 21, il 28 luglio e il 4 agosto tutte e quattro le postazioni dedicate saranno attive per rilasciare150 carte d’identità. Dall’inizio dell’anno al 30 giugno, sono state 3mila 467 le carte d’identità rilasciate dagli uffici
È stata decisa l’apertura straordinaria dell’ufficio Anagrafe di tre mercoledì pomeriggio estivi per rispondere alle richieste di rilascio urgente di carte d’identità, prevalentemente per ragioni di viaggio. Il 21, il 28 luglio e il 4 agosto tutte e quattro le postazioni dedicate saranno attive dalle 14.30 alle 17.30 per rilasciare complessivamente 150 carte d’identità.
Per il rilascio del documento è, infatti, necessario un quarto d’ora di tempo. Si tratta di un’iniziativa una tantum – fa sapere Palazzo Malinverni – per aiutare il cittadino che si è accorto soltanto all’ultimo momento di avere bisogno del documento per affrontare un viaggio. I cittadini in possesso dell’appuntamento sull’agenda ministeriale non potranno modificare la data. Da sottolineare che, dall’inizio dell’anno al 30 giugno, sono state 3mila 467 le carte d’identità rilasciate dagli uffici.
Le urgenze dovranno essere tutte dimostrate con prenotazione del volo, dell’hotel o di qualsiasi altro documento che testimoni l’effettiva necessità e questo per evitare il ripetersi di scorrettezze di chi, nelle settimane scorse, ha affollato l’agenda urgenze dichiarando finte partenze per l’estero (prevalentemente verso la Svizzera), ammesse poi come false allo sportello. Gli appuntamenti si devono fissare all’Ufficio relazioni con il pubblico (URP) chiamando i numeri 0331 925.551/552/553/555, da martedì a sabato dalle 8.30 alle 13.00 (sabato fino alle 12.30), il martedì e giovedì pomeriggio anche dalle 15 alle 19.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.