Rapine e danneggiamenti in centro a Legnano, arrestato l’autore
Si tratta di un uomo di origini tunisine arrestato oggi, martedì 6 luglio, dalla Polizia di Stato. L'uomo aveva creato scompiglio in via Gigante lo scorso giugno spaccando anche una vetrina di una pizzeria
Arrestato oggi, martedì 6 luglio, dalla Polizia di Stato di via Gilardelli l’autore di una serie di rapine, furti e danneggiamenti compiuti in centro a Legnano. Si tratta di un cittadino tunisino, irregolare sul territorio nazionale e noto alla Forze dell’Ordine, ha colpito la movida del centro per lo più tra 24 maggio e il 15 giugno. L’arrestato, tra le altre cose, aveva creato scompiglio in via Gigante danneggiando anche la vetrina di una pizzeria.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti l’uomo ha derubato alcuni esercizi pubblici e sottratto il cellulare ad alcuni cittadini. E’ anche colpevole di ricettazione di un’auto rubata e accusato di minacce con «oggetti atti a offendere».
L’Ufficio Investigativo e quello di Controllo del Territorio hanno collaborato per ricostruire il quadro probatorio, raccogliendo le denunce delle vittime e le testimonianza delle persone presenti ai fatti. Così i poliziotti, dopo aver rintracciato il ricercato, hanno eseguito la misura cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Busto Arsizio.
Violenza in centro a Legnano: 26enne spacca il vetro di una pizzeria
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.