A Mazzafame, la Festa di Maria Santissima della Luce promossa dalla comunità dei palermiti
La messa concelebrata da don Walter Zatta, don Osvaldo Saleri e don Mario Caccia ha rappresentato il momento principale della ricorrenza che rappresenta una tradizione consolidata dei palermiti residenti a Legnano
Ridotta nel programma ma pur sempre sentita e partecipata, la festa di Maria Santissima della Luce ha animato anche quest’anno la parrocchia del Beato cardinal Ferrari a Mazzafame di Legnano.
Promossa sempre dall’associazione che riunisce i palermiti residenti sul territorio, la festa ha avuto inizio venerdì 2 con il trasferimento della statua dalla cappellina alla chiesa parrocchiale e con celebrazione della messa che ha dato il via al triduo dedicato a Maria Santissima della Luce.
Domenica 4, la messa delle 11.30 concelebrata da don Walter Zatta, don Osvaldo Saleri e don Mario Caccia ha rappresentato il momento principale, cui ha fatto seguito un rinfresco offerto dai volontari dell’associazione.
I festeggiamenti si sono conclusi lunedì 5 con la messa dei defunti, quindi la statua è stata ricollocata nella sua dimora abituale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.