Sgombero nell’ex magazzino comunale di via Quasimodo a Legnano, sorprese due persone
La polizia locale è intervenuta la mattina del 30 giugno e ha sorpreso due persone: un’italiana quarantenne residente in provincia di Varese e un tunisino senza fissa dimora, pure quarantenne. L'edificio aveva ospitato i profughi arrivati a Legnano nel 2014
Sgomberato da due abusivi l’ex magazzino comunale di via Quasimodo a Legnano, che tra il 2014 e il 2018 aveva ospitato un gruppo di richiedenti asilo. La struttura era stata messa in vendita.
L’operazione è stata effettuata dagli agenti del comando di Polizia Locale nell’ambito dell’attività di controllo delle occupazioni abusive: il nucleo territoriale è intervenuto mercoledì 30 giugno di primo mattino e ha sgomberato l’ex portineria-magazzino della piazzola ecologica di Amga . Sono state sorprese due persone: un’italiana quarantenne residente in provincia di Varese e un tunisino senza fissa dimora, pure quarantenne. Entrambi sono stati fermati e accompagnati al comando di corso Magenta per l’identificazione. Per loro scatterà la denuncia per occupazione abusiva.
«L’operazione svolta questa settimana dalla Polizia locale rientra in quell’attività di contrasto al degrado e alle occupazioni abusive che, insieme con l’attività di prevenzione, è di primaria importanza per l’amministrazione comunale – dice l’assessore al Benessere e Sicurezza sociale Anna Pavan. Un grazie e un plauso alla Polizia locale per il prezioso lavoro di presidio del territorio che sta svolgendo e che concorre a implementare la sicurezza dei cittadini e a garantire il rispetto della legalità».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.