La pallanuoto Legnano vince il campionato e vola in serie C
Il sogno della Rari Nantes Legnano si è realizzato questa sera, venerdì 2 luglio, nell'impianto natatorio di viale Gorizia a Legnano
La pallanuoto Legnano è in serie C. Il sogno della Rari Nantes Legnano si è realizzato questa sera, venerdì 2 luglio, nell’impianto natatorio di viale Gorizia a Legnano.
L’affiatata squadra di coach Gojko Separovich, dopo il tris di sfide contro Piacenza e Torino, ha asfaltato Metanopoli (11-3) andando così a vincere il campionato di Promozione in modo da assicurarsi la promozione. «Ci siamo riusciti – ha commentato a bordo vasca coach Separovich -. Quest’ultima partita, proprio perchè sembrava la più facile, nascondeva una trappola. Siamo entrati in vasca in maniera distratta, poi siamo entrati in partita facendo sentire la nostra superiorità. Abbiamo rincorso questo sogno dal 2019, adesso è arrivato il momento di festeggiare».
Una vittoria scoppiettante e quindi la festa sia per la squadra che per il pubblico presente. Sugli spalti anche il presidente RNL Maddalena Belloni che a fine partita ha commentato: «Sono soddisfatta di quest’importante risultato. Ringrazio coach Separovich e l’intera squadra per l’impegno e la tenacia dimostrata sino ad oggi. L’entusiasmo non ci manca: siamo già pronti per affrontare la serie C».
Il campionato 2021-2022, con tutta probabilità, si giocherà nella vasca da 50 metri, ossia quella esterna. La squadra resterà pressoché immutata perchè è «pronta per affrontare il campionato in C – afferma Separovich -. È una squadra giovanissima, ma capace. Certo faremo alcuni innesti, ma nessun stravolgimento. Questo è il frutto di un duro lavoro: ci sono voluti anni e tutti questi giocatori arrivano dal vivaio della Rari Nantes. Ringrazio la società per la fiducia che mi ha sempre concesso. Avanti tutta verso questa nuova avventura».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.